MY LIFE
Comments 14

TAG INVERNALE

Ogni stagione ha la sua magia e il suo fascino, io sono nata in un paese dove le stagioni purtroppo non ci sono, quindi praticamente tutto l’anno sei sotto la stessa temperatura…nel mio caso  fredda, coi colori scuri della mia città, con l’aroma del caffè fresco in ogni casa e la giacca e l’ombrello  che ti accompagnano sempre, in qualunque posto che vai. Quando mi sono trasferita però in Italia, è stata questa una delle esperienze più belle della vita, vivere ogni  stagione con i suoi colori, le sue caratteristiche, i  cambiamenti psicologici che ci accompagnano, guardare e buttare fuori ogni 3 mesi e, come dico io, ripensare la nostra vita 4 volte all’anno è una cosa bella e necessaria.

Oggi vi racconto le 3 cose che mi fanno un po’ impazzire dell’autunno e dell’inverno… (anche se sono una donna assolutamente di primavera) ringrazio e abbraccio forte, fortissimo a Sara Tricoli   che mi ha nominato in questo tag d’inverno,  creato per Una contraddizione ambulante.

1. La cioccolata calda con la panna montata! A chi di voi non piace questa meraviglia quando rientri in casa o vai in qualche bel posto a berla? Anzi magari con un biscottino e in compagnia delle persone che amiamo. Questo è l’autunno e l’inverno per me!

2. Essere a casa di sera, col maglione e le calze fino ai ginocchi, caloriferi accesi, musica, con una tazza di te nero alla cannella e arancia e con il mio gatto. Fuori nevica e fa freddissimo. Questa sensazione è bellissima. Più meno come quando la domenica piove alle 7 del mattino e tu sei sotto “i vestiti del letto” (dicevo cosi quando stavo imparando l’italiano) e sai che non devi uscire. Grandissimo!

3. Il Natale, devo dire la verità, a me non piace particolarmente, mi piace però rincontrarmi con le persone del cuore, quelle che non vedi da tanto tempo; e poi mi piace fare le confezioni dei regali, questo mi piace da morire, perché non è il regalo ma quello che dici simbolicamente a quella persona è la cosa importante. Adoro e do valore tantissimo al tempo che mi dedicano, cosi adoro e do valore ancora di più fare una confezione pensando solo a quella persona, questo è una cosa veramente fatta col cuore.

Volevo ringraziare tantissimo a tutti voi che mi leggete, veramente grazie… grazie infinite di cuore. In questi giorni ho trovato delle persone fantastiche e sono rimasta senza parole. Grazie!

Adeso vi dico le regole del tag per le persone che nominerò: 1. citate il creatore del tag (l’ho scritto prima), 2. nominate 5 blogger e 3. raccontateci le tre cose che vi piacciono delle stagioni fredde, l’autunno, l’inverno o  entrambi. Le mie nominate sono: Girlfrizz, Roberta Pischedda, Domenica, Bloody Ivy e Jenny.

Vi faccio vedere le confezioni dei miei regali del natale scorso!

louisemilanolouisemilano

louisemilano

1 commento

  1. Wow i tuoi regali sono piccole opere d’arte ☺️
    Che bello il modo in cui dipingi la parte bella dell’autunno / inverno. 😍
    Sono rimasta piacevolmente scossa dal tuo punto di vista. Arrivare da un luogo senza stagioni mi fa rendere conto di che fortuna poter vivere questi cambiamenti. Grazie mille ❤️

    Piace a 1 persona

  2. Molto “caldo ed accogliente” questo tuo post, dolce i ltuo modo di scrivere!! Brava per i pacchetti natalizi, invece della solita carta ha inventato qualcosa di diverso! Perchè se è vero che è importante l’interno, cioè il regalo vero e proprio è altrettanto importante l’involucro esterno. Anche l’occhio vuole la sua parte!” Sono capitata qui a casa tua per caso, ma penso proprio che tornerò a leggerti per conoscerci meglio! Buon martedì mattina a te! Fabiana Schianchi.

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Tag 3 cose invernali ⋆ niente panico

Lascia un commento