MY LIFE
Comments 2

PER TE CHE SEI SUPERDONNA

Finisce la settimana della moda a Milano, una settimana dedicata alla donna nella citta della moda e del design. Una settimana unica ed esclusivamente pensata per noi, vista da diverse prospettive, dalla mente di ogni stilista, la vetrina di ogni showroom, l’ufficio stampa, instagram, blog, i mezzi di comunicazione… ogni uno con un unico centro d’attenzione: la donna. Una settimana dove tutte vogliamo dire qualcosa di noi stesse attraverso una foto, attraverso ogni vestito che indossiamo… vogliamo comunicare…  comunicare tutto cioè che siamo e come ci sentiamo.

Comunicare una donna vera e naturale, e comunicare con lo sguardo è stata une delle proposte più belle ed interessanti di questa settimana della moda a Milano. Oltre tutte le sfilate, nel quadrilatero della moda sono state presenti le donne reali in fotografie, la donna che cammina per la strada, che ha bisogno di sentirsi comoda e nello stesso tempo bella, che ti guarda negli occhi, la donna “umana”, che ti sorride.

In via della Spiga è stata presentato #likes, un percorso fotografico e multimediale  con 26 protagoniste quasi tutte donne italiane, (una mostra promossa  dall’Associazione Amici di Via della Spiga in collaborazione con Marie Claire Magazine e il Comune di Milano). Donne con lo sguardo dolce e allo stesso tempo forte e con personalità  (un po’ comunicando quello che trasmettono le donne italiane col loro sguardo coraggioso e grintoso).

SUPER DONNE

E poi in Via Montenapoleone, in mezzo ai tombini griffati di ogni stilista, c’è stata una mostra bellissima, sono state presentate senza trucco né Photoshop le donne di Oliverio Toscani, gli scatti  fanno parte del suo progetto “Razza Umana”.  “Tra tutti i mezzi di comunicazione nessuno risulta più forte e profondo dello sguardo, perché lo sguardo stupisce, commuove, è un giudizio e un esame, dove appare l’espressione della condizione umana e rappresenta, infine, l’immagine della nostra forza e vulnerabilità. Lo sguardo è l’espressione interiore dell’anima”.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...