Sempre ho pensato che i posti sono scenari che raccontano storie personali, ogni oggetto che scegli per la tua casa ha un significato che va più oltre a quello puramente estetico, quando decori il tuo spazio lo fai seguendo la tua emozione, avrai sempre intorno a te un pezzo della tua vita, in ogni cosa che hai. Sono cresciuta in una casa particolare, fra dipinti e tanti libri, mi attirano i posti che ti raccontano una storia dal momento in cui attraversi la porta e Bacco è uno di questi posti che mi ha fatto innamorare da quando l’ho conosciuto.
Bacco è a Lido di Camaiore, sulla Riviera della Versilia. Il mio luogo preferito per scollegarmi dell’abitudine e fare lunghe passeggiate sulla sabbia bagnandomi i piedi col mare, pranzare col prosciutto e melone, il gelato del pomeriggio, le belle serate a Forte dei Marmi e l’arte di Marina di Pietrasanta.
L’albergo è un posto fatto con un vero amore per l’arte e la cucina toscana che punta dritto nel cuore dei suoi clienti. Ogni dipinto ed ogni scultura racconta un pezzo di vita di Massimo Mazzoni, il suo proprietario, un’appassionato collezionista di arte e vino, ambasciatore della cucina toscana in Germania, specificamente a Berlino.
Per il cliente la soddisfazione più grande è, e sempre sarà, avere un servizio con amore. Preferisco i posti dove ti sorridono da quando arrivi, che ti fanno sentire speciale, i posti che ti raccontando storie guardandoli… è questa la differenza del successo fra un posto e l’altro, tanti ancora si dimenticano che la vita dei loro posti non è unicamente ed esclusivamente la bellezza fisica e il design del posto, la vita e la bellezza di un posto si costruisce… e la costruiscono i loro clienti… senza i clienti non c’è posto e senza emozioni non c’è fedeltà nel cliente.
In questo caso, da Bacco sempre mi porto a casa il gusto ed il profumo del suo caffè americano della colazione, il suo cibo sempre accattivante e buono, il sorriso di tutte le persone che fanno parte di questo bel posto, i suoi dipinti, i suoi pezzi unici e il sorriso di Massimo.
Grazie Massimo! È sempre un piacere far parte di questo grande tuo sogno fatto col cuore: Hotel Bacco. A presto!
“Massimo questa estate voglio venire nel tuo albergo in Toscana. Voglio riservare per me l’intero ultimo piano. Non voglio vedere nessuno. Ho bisogno di riposare per due-tre Messi”
Sophia Loren.